Natale fuori stagione a Terranera: panettone, albero e addobbi
Natale d'estate a Terranera: brindisi, albero addobbato e panettone. L'evento per salutare l'estate in un piccolo borgo abruzzese!
Pagina Facebook Abruzzo Eventi

In un piccolo borgo abruzzese il Natale è arrivato con qualche mese di anticipo: panettoni, albero addobbato e camino acceso in una sera d’agosto!
L’iniziativa, Natale d’estate, è nata a Terranera, piccola frazione di Rocca di Mezzo, in provincia dell’Aquila. Il borgo è situato a 1.270 metri di altitudine nel cuore del Parco naturale regionale Sirente-Velino e anche in estate le temperature, soprattutto serali, sono molto rigide, vicine allo zero. La Pro Loco ha deciso quindi di organizzare una cena natalizia, con camino acceso, cappellini rossi e bianchi, albero, panettone e vin brulè.
Terranera, il Natale d’estate: un’esperienza suggestiva ad agosto!
La festa ha raccolto – tra residenti e turisti – ben duecento persone che hanno dato vita a un’allegra tavolata e si sono intrattenute con canti natalizi e brindisi.
L’iniziativa per salutare la fine dell’estate si ripete ogni anno con un nuovo tema. Nel 2023 sono stati omaggiati i personaggi Disney, nella scorsa edizione, invece, la cultura pop del Duemila. Si tratta di un momento molto sentito dalla comunità locale e di un’occasione di gioia e condivisione per assaporare – in anticipo – un po’ di magia natalizia.
Leggi anche il seguente articolo: https://napoli.zon.it/i-giorni-delle-multianime-di-alessandro-bergonzoni-rinviato/
Ti potrebbe interessare anche: https://napoli.zon.it/fedez-nel-cilento-chiude-il-festival-dellaccoglienza/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con le notizie di Napoli Zon. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social cliccando qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO