Napoli – Gutierrez, il profilo del nuovo terzino
Conosciamo Miguel Gutierrez.

NAPOLI – GUTIERREZ: IL PROFILO DEL NUOVO TERZINO
Conte può esultare: in arrivo dal Girona Miguel Gutierrez, classe ’01, terzino sinistro, laterale e all’occorrenza anche ala mancina aggiunta. Elemento perfetto per seminare qualità e sovrapposizioni nello scacchiere della compagine partenopea.
Operazione già definita per il club spagnolo sulla base di 18 milioni di euro più bonus. Le due società in questione hanno già firmato i contratti e nelle prossime ore il ragazzo è atteso nel capoluogo partenopeo. Gutierrez è in fase di recupero per un infortunio alla caviglia e sarà pienamente a disposizione per le prime partite di campionato.
Napoli – Gutierrez, qualità perfette per Conte
Cresciuto nella cantera del Real Madrid, Gutierrez è stato il primo 2001 a debuttare in prima squadra sotto la guida tecnica di Zidane. Capitano nella UEFA Youth League vinta nel 2020, ha brillato in Liga col Girona collezionando 112 presenze, 6 gol e 19 assist. Nell’ultima stagione, 35 partite da titolare e 9 contributi decisivi tra reti e passaggi vincenti, guidando la squadra al terzo posto storico.
Gutierrez vanta importanti statistiche. Secondo per passaggi chiave, terzo per passaggi in area e per tocchi nell’ultimo terzo, quarto per azioni da tiro create. Il laterale spagnolo figura in Top-15 anche per cambi gioco, tiri in porta, dribbling riusciti. Al netto del recupero dell’infortunio, che ha deciso di curare nel periodo estivo, Gutierrez mostra garanzie fisiche rispetto ai colleghi di reparto Olivera e Spinazzola, che hanno anche altre caratteristiche. L’elemento giusto che con Conte può realmente diventare un top di livello in Italia e nell’intero panorama calcistico europeo.
La redazione di Napoli invita a leggere anche: Simeone Torino: c’è l’accordo col giocatore
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca https://www.facebook.com/napoli.zon
ARTICOLO PRECEDENTE
Bacoli, vendeva auto fantasma: denunciato tiktoker di American Auto
ARTICOLO SUCCESSIVO