4 Agosto 2025

James Van Der Beek malato di tumore: sintomi sottovalutato

L'attore statunitense ha raccontato di aver inizialmente sottovalutato i sintomi del cancro al colon

wikipedia

james van der beek

JAMES VAN DER BEEK TUMORE-Negli ultimi giorni si è molto discusso di uno degli attori statunitensi più famosi degli anni 90′ James Van Der Beek, noto per il ruolo da protagonista nella serie cult “Dawson’s Creek”. Van Der Beek, ha ricevuto la diagnosi di cancro al colon nel 2023 e tutt’oggi prosegue la sua battaglia.

Intervistato da “Business Insider”, il 48enne ha raccontato di un sintomo molto comune del cancro al colon-retto, che lui tuttavia ha trascurato attribuendolo a un consumo di caffè eccessivo, ovvero un cambiamento nelle sue abitudini intestinali. ”Non sembrava un sintomo reale. Nulla che mi facesse pensare di dovermi far controllare subito”. L’attore decise per scrupolo di sottoporsi a una colonscopia. Tumore al terzo stadio, già esteso ai linfonodi.

James Van Der Beek tumore: i sintomi

Oltre a variazioni nelle abitudini intestinali, come diarrea o stitichezza persistenti, si può notare presenza di sangue nelle feci, dolore addominale, gonfiore, calo di peso inspiegabile e stanchezza. In occasione del suo 48esimo compleanno, ha condiviso un video su Instagram in cui ha definito l’anno appena trascorso, come il più difficile della sua vita, prendendo spunto dalla sua esperienza per esortare tutti ad adottare uno stile di vita sano e a fare prevenzione.

Da giovane mi identificavo come attore, poi marito, e infine padre, che è stato il massimo. Ma durante il trattamento, lontano dalla mia famiglia e da solo in un appartamento, tutte queste definizioni mi sono state strappate via”.

FONTE: IL MATTINO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bambino morto in piscina: verranno donati gli organi