Incidente mortale sull’A1: tre vittime e traffico paralizzato
Incidente mortale tra veicoli sull’autostrada A1, in direzione nord: tre persone perdono la vita, lunghe code e circolazione deviata. Tutti gli aggiornamenti e i percorsi alternativi...
Incidente mortale in Tangenziale, all'altezza del Vomero

Incidente mortale sull’autostrada A1 nella mattinata di lunedì 4 agosto 2025: un drammatico sinistro ha causato la morte di tre persone e il blocco totale della circolazione tra i caselli di Arezzo e Valdarno, in direzione nord. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale. La viabilità risulta ancora fortemente compromessa.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è avvenuto intorno alle 6:30 del mattino e ha coinvolto più veicoli, tra cui un mezzo pesante. Ancora da chiarire le cause esatte del sinistro. I tre occupanti di una delle auto coinvolte sono deceduti sul colpo, mentre altri automobilisti sono rimasti feriti.
Incidente mortale in A1: traffico paralizzato
A seguito dell’incidente, la circolazione è stata immediatamente interrotta lungo il tratto tra Arezzo e Valdarno. Le autorità hanno chiuso la carreggiata nord per consentire le operazioni di soccorso, rilievo e rimozione dei mezzi. Si registrano chilometri di coda e rallentamenti anche sulla viabilità ordinaria.
Le deviazioni e gli itinerari alternativi consigliati
Per chi viaggia verso Firenze, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire ad Arezzo e percorrere la SS69 in direzione nord, rientrando in A1 a Valdarno. Gli aggiornamenti sulla situazione vengono trasmessi in tempo reale sui pannelli a messaggio variabile e sull’app ufficiale di Autostrade.
Gli aggiornamenti in tempo reale
Le autorità invitano gli automobilisti a consultare i canali ufficiali per verificare lo stato della viabilità prima di mettersi in viaggio. Gli interventi di ripristino della carreggiata potrebbero durare diverse ore. Previsto il ritorno alla normalità solo nel pomeriggio.
Leggi anche la seguente notizia di cronaca del tuo Paese “Castelvolturno: scoppia la polemica in un lido. Il fatto”
Seguici su Facebook (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
SSC Napoli, campagna abbonamenti 25/26: da oggi la vendita libera
ARTICOLO SUCCESSIVO