24 Luglio 2025

Malattia Bruce Willis: le sue condizioni precipitano

L’attore non sarebbe più in condizioni di parlare, non riuscirebbe più a camminare né a leggere in maniera autonoma

WIKIPEDIA

BRUCE WILLIS MALATTIA

MALATTIA BRUCE WILLIS-E’ dal 2022 che Bruce Willis è affetto da una forma grave di demenza frontotemporale. Le sue condizioni ad oggi, sarebbero tremendamente peggiorate, impedendo all’attore di parlare, camminare o leggere autonomamente.

La famiglia ha mantenuta la massima discrezione riguardo la malattia dell’attore, eppure i media americani riferiscono che il 69enne è peggiorato in un modo sconfortante.

Malattia Bruce Willis: smentite le rassicurazioni della famiglia

Willis è stato uno degli attori di Hollywood della metà degli anni 80, più acclamati e amati. A sostenerlo, sia la ex moglie Demi Moore, che ovviamente l’attuale compagna Emma Heming, nonchè la sua numerosa famiglia allargata. Sembrerebbe che qualche mese fa, proprio la famiglia avesse rassicurato i fan definendo “stabili” le condizione dell’attore, accortosi della sua patologia, dopo aver manifestato alcuni episodi di afasia. Ebbene, queste rassicurazioni, nelle scorse settimana sarebbero state smentite da un peggioramento delle condizioni dell’attore.

Bruce Willis è affetto da demenza frontotemporale, nota come “malattia di Pick”. Si tratta di una ”demenza precoce che provoca la degenerazione dei lobi frontale e temporale del cervello e colpisce persone tra i 55 e i 65 anni. Le conseguenze sono difficoltà nel linguaggio e nel movimento”.

FONTE: La Repubblica

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Virus West Nile: il virus delle zanzare