Borsino Napoli, tutte le operazioni di calciomercato
Gli aggiornamenti sul calcio Napoli.
Crediti Napolizon

BORSINO NAPOLI, TUTTE LE OPERAZIONI DI CALCIOMERCATO
Oggi, primo luglio 2025, inizia ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. Chiaramente sono tanti i trasferimenti già effettuati da diverse compagini del campionato di Serie A e non solo. Il Napoli aveva già presentato tramite i canali social e la piattaforma X del presidente Aurelio De Laurentiis l’approdo di Kevin De Bruyne. Il talentuoso centrocampista belga arriva alle pendici del Vesuvio da svincolato, con un ingaggio da circa 6 milioni di euro e un bonus di 10 milioni di euro alla firma del contratto, che lo legherà ai colori azzurri fino al 30 giugno 2027.
Con decorrenza alla data odierna anche Luca Marianucci è un nuovo calciatore del Napoli per una cifra prossima ai dieci milioni di euro, con il classe 2004 che ha già espresso la sua immensa gioia per essere allenato alle dipendenze di Antonio Conte. Entrambi i calciatori saranno presenti al raduno al centro sportivo di Castel Volturno per poi partire in direzione di Dimaro, sede del primo ritiro estivo del Napoli. Salutano definitivamente Billing, Okafor e Scuffet, non riscattati dai rispettivi club.
Borsino Napoli: affare Lucca in dirittura d’arrivo
Il centravanti di Moncalieri è a un passo dal Napoli. L’intesa sarebbe stata raggiunta con un contatto telefonico diretto tra il presidente Aurelio De Laurentiis e l’omologo dell’Udinese Giampaolo Pozzo. Accordo per trenta milioni di euro, sebbene alcuni organi di stampa sparano al rialzo le pretese del club friulano.
Núñez sullo sfondo. I diversi tentativi della società partenopea hanno trovato il muro del Liverpool, che non intende abbassare le pretese: costo del cartellino quasi doppio per l’ex Benfica, che chiederebbe anche un ingaggio decisamente superiore all’attaccante dell’Udinese.
Borsno Napoli, le novità su Ndoye e Beukema
È forte l’interesse degli azzurri per Ndoye e Beukema. I due calciatori del Bologna piacciono e non poco alla dirigenza partenopea, che vorrebbe regalare entrambi al mister Conte. Le richieste dei felsinei sono abbastanza elevate. Il valore del cartellino del calciatore svizzero, perfetto per il modus operandi degli azzurri, è in costante ascesa, dopo la grande stagione con Vincenzo Italiano. Il Bologna chiede oltre 35 milioni di euro più eventuali bonus per lasciare partire l’ex Basilea.
Cifre intorno ai 30 milioni di euro anche per il compagno di squadra Beukema, che tramite il padre avrebbe chiesto la cessione alla sua società. Nella giornata di ieri, intanto, il direttore sportivo del club Marco Di Vaio è intervenuto sulla vicenda: “
“Ndoye e Beukema? Non c’è niente di nuovo, non sono vicini al Napoli ma sono giocatori nostri. Sappiamo dell’interessamento, abbiamo parlato con il Napoli di Beukema e Ndoye, ma andiamo avanti con la nostra programmazione e continuiamo con i ragazzi. Fra 10 giorni inizia il ritiro e se non ci saranno colpi di scena li aspettiamo all’inizio della stagione”.
Borsino Napoli: riepilogo cessioni, acquisti e trattative
IN ENTRATA
De Bruyne UFFICIALE: a parametro zero
Marianucci UFFICIALE: acquistato dall’Empoli per 10 milioni
TRATTATIVE:
Lang: del Psv
Nusa: del Lipsia
Núñez del Liverpool
Ndoye: del Bologna
Beukema: del Bologna
Juanlu: del Siviglia
Gutierrez: del Girona
IN USCITA:
Natan UFFICIALE: riscattato dal Betis per 9 milioni
Caprile UFFICIALE: riscattato dal Cagliari per 8 milioni
Billing UFFICIALE: non riscattato dal Bournemouth
Okafor UFFICIALE: non riscattato dal Milan
Scuffet UFFICIALE: non riscattato dal Cagliari
La redazione di Napoli invita a leggere anche: Beukema Napoli: il padre chiede ufficialmente la cessione
Supporta la nostra attività editoriale seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Temptation Island 2025, l’annuncio di Bisciglia: “Aspettatevi un colpo di scena”