8 Agosto 2016

Unioni civili, sono online i moduli di richiesta

unioni

Unioni civili, sono online sul sito web del Comune di Napoli tutte le indicazioni per le coppie dello stesso sesso che vogliono unirsi civilmente

[ads1]
Napoli dà ufficialmente il via alle unioni civili. Il Comune sul portale web ha reso note tutte le indicazioni necessarie per poter unirsi civilmente ad una persona dello stesso sesso. L’assessore Daniele Villani, con delega alle Pari Opportunità, ed Enrico Panini, con delega all’Anagrafe, lo hanno dichiarato in una nota congiunta: “Sono consultabili sulla home page del sito del Comune di Napoli  le indicazioni per poter richiedere la costituzione delle unioni civili per le coppie omossessuali”.
“Le prime eventuali richieste potranno essere ricevute da lunedì 8 agosto ed essere celebrate nello stesso mese presso la Sala della Loggia del Maschio Angioino o, in alternativa, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo”, aggiungono i due assessori. L’Amministrazione ha messo inoltre a disposizione della cittadinanza un recapito telefonico, un indirizzo di posta elettronica e di posta certificata dove trasmettere le richieste e richiedere eventuali informazioni.
Ecco le disposizioni e i moduli di richiesta scaricabili:
[ads2]