Napoli-Cagliari: scelta la data ufficiale, ecco quando si giocherà
Venerdì 23 maggio si giocano le due sfide decisive della 38ª giornata: la Lega Serie A ha ufficializzato la data anche in vista di un possibile spareggio scudetto.
repertorio

Napoli-Cagliari – La Lega Serie A ha ufficializzato la data delle partite scudetto Serie A: Napoli-Cagliari e Como-Inter.
Le partite si giocheranno venerdì 23 maggio, quasi certamente in contemporanea alle 20:45, anche se l’orario è ancora in attesa di conferma ufficiale da parte delle Lega.
Napoli-Cagliari: fissata anche la data Como-Inter
Una decisione delicata, maturata dopo ore di confronto tra le squadre coinvolte e la Lega, che ha tenuto conto della finale di Champions League del 31 maggio, dove l’Inter sfiderà il Paris Saint-Germain. La Lega ha fissato anche la data dell’eventuale spareggio scudetto. L’ipotesi resta aperta in base agli ultimi risultati di campionato.
La posizione in classifica di Cagliari e Como ha reso la scelta più semplice. Entrambe le squadre sono fuori dalla lotta salvezza e non hanno ambizioni europee. I rossoblù hanno centrato la permanenza in Serie A con una giornata d’anticipo grazie al successo sul Venezia, mentre la squadra guidata da Fabregas è da tempo sicura della salvezza.
Le due gare saranno quindi l’epilogo di una stagione vincente e potrebbero sancire il verdetto finale. La Lega ha voluto garantire la contemporaneità per tutelare l’integrità sportiva e preparare al meglio ogni scenario, incluso un possibile spareggio tricolore. Non ci resta ora che aspettare il prossimo venerdì per l’attesissima Napoli-Cagliari!
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: LEGGI ORA!
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti in tempo reale ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Parma-Napoli: festa all’aeroporto di Capodichino post partita