Minacce alla madre di Gelsomina Verde: «Farai la fine di tua figlia»
Fonte: Pagina Facebook Francesco Emilio Borrelli

Denuncia shock durante il processo. La DDA indaga. Intanto l’uomo è stato arrestato per altri reati.
Minacce alla madre di Gelsomina Verde – Anna Lucarelli, madre di Gelsomina Verde, ha denunciato nuove minacce. Un uomo, padre di uno degli imputati, l’avrebbe avvicinata lo scorso giugno. Secondo la sua testimonianza, le avrebbe detto: «Sarò il tuo incubo. Farai la fine di tua figlia».
La minaccia è avvenuta durante la prima udienza del processo sulla morte della giovane. Gelsomina fu uccisa nel 2004, a 21 anni, nel pieno della faida di Scampia. Era una vittima innocente della camorra.
Il processo, celebrato a Napoli, ha condannato due imputati. Luigi De Lucia e Pasquale Rinaldi dovranno scontare 30 anni di carcere. Entrambi erano accusati di aver scortato l’auto con cui fu compiuto il delitto.
La Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ha preso in carico la denuncia. Sta verificando la fondatezza delle accuse. Intanto, l’uomo che avrebbe minacciato Lucarelli è finito in carcere per altri reati. Non è stato specificato se le accuse siano collegate.
Da anni sotto minaccia: il coraggio di una madre contro la camorra
Anna Lucarelli non è nuova a pressioni e intimidazioni. Da anni chiede giustizia per sua figlia. La sua denuncia pubblica dimostra ancora una volta il clima ostile che circonda chi si oppone alla camorra.
A inizio anno, lo Stato ha riconosciuto ufficialmente Gelsomina Verde come vittima innocente di mafia. Un traguardo arrivato dopo un lungo iter giudiziario.
Il riconoscimento non cancella il dolore, ma dà dignità alla memoria della giovane. Anna Lucarelli ha ribadito che continuerà a lottare e non si lascerà intimidire.
«Non ho paura», ha dichiarato più volte. «Ma non è giusto vivere sotto minaccia per aver chiesto verità».
Il caso riaccende i riflettori sulla difficile condizione dei familiari delle vittime di camorra. Troppo spesso lasciati soli, devono affrontare anche le ritorsioni di chi si sente minacciato dalla giustizia.
Fonte: il Roma
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://napoli.zon.it/omicidio-gelsomina-verde-assassini-condannati-a-30-anni-di-carcere/
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli palo cade su bimbo di tre anni: trasportato al Santobono
ARTICOLO SUCCESSIVO