Presidente Mattarella ricoverato: operato per l’impianto di un pacemaker
Il Quirinale rassicura sulle sue condizioni: ecco quanto emerso finora
Immagine di repertorio

Presidente Mattarella ricoverato: operato al cuore per l’impianto di un pacemaker. Il Quirinale rassicura però sulle condizioni del Presidente.
Secondo infatti le informazioni diffuse, si sarebbe trattato di un intervento programmato che non desta preoccupazione. Ecco quanto emerso.
Presidente Mattarella ricoverato: ecco cosa è accaduto
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si trova al momento ricoverato presso l’ospedale Santo Spirito di Roma. Il motivo è un’operazione al cuore per l’impianto di un pacemaker: il Quirinale ha tranquillizzato rispetto alle condizione del Presidente, parlando di un’operazione già programmata da tempo.
A guidare il team medico, il professor Roberto Ricci, a capo del reparto cardiologia. Secondo quanto riportato dal Corriere, il ricovero avrebbe seguito una coronarografia, vale a dire un esame di routine che permette di monitorare le condizioni delle arterie coronarie. Le informazioni finora trapelate dallo staff medico e dalle fonti vicine al Quirinale, sembrano quindi essere buone e rassicuranti.
Le condizioni del Presidente sarebbero quindi positive: sembra concreta la possibilità che Mattarella venga dimesso già domani per poter rientrare al Quirinale. Seguiranno aggiornamenti.
Potrebbe interessarti anche: Premio Strega 2025: ecco i dodici candidati in gara
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ischia, morta in un dirupo: contestato al compagno omicidio pluriaggravato
ARTICOLO SUCCESSIVO