Scioperi febbraio 2025: tutti gli aggiornamenti e revoche
Revocato lo sciopero ferroviario del 22 e 23 febbraio 2025, mentre resta confermata la mobilitazione del 21 febbraio nel settore metalmeccanico. Possibili disagi per il trasporto pubblico nei giorni successivi.
Wikimedia Commons

Scioperi febbraio 2025 – Numerose agitazioni sindacali hanno segnato questo mese nel settore dei trasporti e dell’industria.
In particolare, il 21 febbraio ha visto uno sciopero significativo nel comparto metalmeccanico.
Hanno revocato le mobilitazioni previste per il 22 e 23 febbraio nel settore ferroviario.
Scioperi febbraio 2025: revoca sciopero ferroviario 22 e 23 febbraio
Inizialmente, per il weekend del 22 e 23 febbraio 2025, era stato proclamato uno sciopero nazionale. Nello sciopero erano coinvolti il Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord: con inizio alle ore 21:00 di sabato 22 e termine alle ore 20:59 di domenica 23 febbraio. Tuttavia, tale mobilitazione è stata successivamente revocata, garantendo così la regolare circolazione dei treni in quei giorni.
Altre agitazioni nel settore dei trasporti
Nonostante la revoca dello sciopero ferroviario, altre forme di protesta nel settore dei trasporti sono confermate. In particolare, il 24 febbraio 2025 è previsto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore. Lo sciopero potrebbe causare disagi a livello urbano e suburbano.
Inoltre, il settore aereo sarà interessato da scioperi che coinvolgeranno compagnie come Aeroitalia ed EasyJet, con possibili ripercussioni sui voli nazionali e internazionali.
In conclusione febbraio 2025 sarà un mese di scioperi in diversi settori. La revoca dello sciopero del 22 e 23 febbraio rappresenta una notizia positiva per i viaggiatori, mentre le altre mobilitazioni richiedono attenzione e preparazione per gestire eventuali disagi.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo: Sciopero 24 febbraio 2025: possibili disagi per tre giorni
Se vuoi sostenere il progetto della redazione giornalistica Napoli ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alessandro Ciambrone candidato ai Guinness con un’opera sulla libertà