12 Febbraio 2025

Sanremo 2025, classifica della prima serata: la top 5 della sala stampa

Ecco quali sono state le preferenze della Sala stampa tra conferme e qualche sorpresa!

WIKIPEDIA

sanremo 2025

Sanremo 2025, la classifica della prima serata: ieri sera, 11 febbraio, è stata infatti comunicata la primissima classifica del Festival, o meglio la top 5 decisa dalla sala stampa.

Ecco chi sono stati i favoriti dei giornalisti al termine della primissima serata del Festival!

Sanremo 2025, classifica sala stampa: trionfano Giorgia e Brunori Sas, sorprende Lucio Corsi

La prima serata del Festival di Sanremo 2025 si è conclusa e, al suo termine, è stata anche comunicata la prima attesa classifica. Anche se propriamente di classifica non si parla: si tratta infatti delle preferenze della sala stampa, comunicate in ordine sparso e non di apprezzamento.

Chi sono stati quindi gli artisti preferiti dai giornalisti al termine della prima serata? Ecco la top 5 della sala stampa: Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, Simone Cristicchi e Achille Lauro.

Non sorprende la presenza di Brunori Sas e Simone Cristicchi, le cui indiscrezioni degli ultimi giorni rivelavano già un notevole apprezzamento dei testi da parte della sala stampa, in particolare per quello di Brunori. Anche Cristicchi conferma le previsioni, con il suo brano dedicato alla malattia della madre, che ha commosso pubblico e presentatori.

Sorpresa, invece, per Lucio Corsi, che silenziosamente ma con una performance originale e un testo raffinato, conquista le preferenze dei giornalisti. Non stupiscono neppure Giorgia, forse la principale favorita, che ha ottenuto anche una sorta di standing ovation, e Achille Lauro, anche lui nella rosa dei papabili primi posti.

Ovviamente, si tratta solo di una primissima top five, che influirà sul risultato finale, ma sicuramente non sarà l’unica determinante. Tutto, quindi, è ancora in gioco, e anche gli artisti prediletti dalla sala stampa potrebbero essere superati in maniera inaspettata. Ancora sconosciute, infatti, le preferenze del pubblico, quelle che quest’anno influiranno maggiormente.

Sui social, nel mentre, si aprono già i primi dibattiti, tra coloro che condividono tale top 5 e quelli che la contestano! Non ci resta che seguire le prossime serate per scoprire cosa ha in serbo per noi questo Sanremo. Resta aggiornato su Napoli ZON per tutte le news sul Festival!

Potrebbe interessarti anche: Bennato ospite al Festival di Sanremo 2025: sempre fuori gara, mai in competizione

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.