Spari ai Quartieri Spagnoli in pieno giorno, indagini in corso
Spari ai Quartieri Spagnoli in pieno giorno: La sparatoria è avvenuta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 gennaio 2025, intorno alle ore 16, in Via Trinità degli Spagnoli a Napoli.
Questi episodi di violenza si stanno intensificando nei Quartieri Spagnoli, dopo un periodo di riscatto verso la legalità, destando preoccupazioni tra i residenti.
Spari ai Quartieri Spagnoli in pieno giorno: dinamica da chiarire
Ieri pomeriggio, soggetti ancora non identificati hanno sparato (almeno) quattro colpi di pistola a salve in Via Trinità degli Spagnoli. Alcuni residenti hanno allertato le forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Montecalvario, col supporto di altre pattuglie della Polizia di Stato.
I poliziotti hanno eseguito i rilievi del caso e avviato le indagini per capire chi e perché abbia esploso i colpi di pistola. Stando alle testimonianze, gli agenti si sono messi sulle tracce di due individui che sarebbero scappati in scooter dopo aver sparato.
Al momento, le ipotesi sono varie: si pensa a un atto intimidatorio e alle tensioni tra bande rivali. Probabile il collegamento con altre due sparatorie avvenute tra il 9 e il 10 gennaio 2025, nella stessa stradina e in un’altra vicina. In quella occasione, però, i proiettili erano veri.
Se ti interessa approfondire le sparatorie avvenute lo scorso mese e plausibilmente collegate a quella di ieri, potresti leggere anche : Violenza ai Quartieri Spagnoli: avvenute due sparatorie nella notte
ARTICOLO PRECEDENTE
Buoni pasto per automobilisti – La nuova iniziativa del governo
ARTICOLO SUCCESSIVO