Aumenti prezzi sigarette: tutte le marche che vedranno un rialzo oggi
Le nuove tariffe per sigarette, sigari e tabacco trinciato a partire da oggi 23 gennaio 2025: aumenti e marche coinvolte.
Aumenti prezzi sigarette – A partire da oggi, 23 gennaio 2025, i fumatori dovranno fare i conti con un aumento dei prezzi delle sigarette, sigari e tabacco trinciato.
L’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha reso nota una nuova tabella che aggiorna i costi di ben 63 marche di sigarette, 37 marche di sigari e 14 marche di tabacco trinciato.
Questo incremento si spiega con le richieste dei produttori e degli importatori, che hanno chiesto una modifica dei prezzi per far fronte a spese aggiuntive.
Aumenti prezzi sigarette: ecco la tabella dei nuovi costi
I rincari, purtroppo, non riguardano solo le sigarette Marlboro, ma anche altre marche molto popolari come Chesterfield e Philip Morris. Inoltre, il pacchetto di Marlboro Gold Ks, ad esempio, vedrà un aumento che porterà il prezzo a 6,50 euro, mentre il tabacco trinciato avrà un nuovo costo di 17,50 euro per 70 grammi.
L’aumento è modesto, con incrementi che vanno da alcuni centesimi a decine di centesimi, ma sarà comunque sentito dai consumatori abituali.
Non si tratta dell’aumento previsto per la sanità, che aveva fatto discutere nella legge di bilancio. Tuttavia, questo cambiamento riflette una variazione nei costi operativi per le aziende del settore.
Consulta la tabella completa con i nuovi prezzi delle sigarette e del tabacco trinciato sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.
Ti potrebbe interessare anche: CLICCA QUI!
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, metal detector nella scuola: accolta la richiesta della preside
ARTICOLO SUCCESSIVO
Disordini Carcere Avellino: detenuto si barrica, agente ferito