11 Gennaio 2025

Napoli – Verona: Kvaratskhelia out, dubbio nel tridente

Le probabili formazioni di Napoli - Verona.

Credits SSC Napoli

Udinese - Napoli 1-3

NAPOLI – VERONA: KVARATSKHELIA OUT, DUBBIO NEL TRIDENTE

Napoli ed Hellas Verona scendono in campo domenica sera allo stadio ‘Diego Armando Maradona’. A Fuorigrotta gli azzurri provano a riscattare il pesante 3-0 subito al ‘Bentegodi’. Era agosto e le scorie della stagione horribilis post Scudetto erano ancora in circolo. La squadra di Conte era ancora in rodaggio e mancavano pedine fondamentali.

La realtà ci consegna una squadra totalmente diversa. Il Napoli è primo in classifica in attesa dei recuperi di Atalanta e Inter. Il mister salentino ha allestito una squadra solida, compatta con ampi margini di miglioramento. L’exploit di Neres ha spinto la società ad ascoltare l’interesse del Paris Saint Germain per Kvaratskhelia, che sarà indisponibile domani sera.

Napoli – Verona, le possibili scelte di Conte e Zanetti

A porta non si tocca Meret. Mancherà ancora Buongiorno. Al suo posto c’è la conferma per Juan Jesus al fianco di Rrahmani. Di Lorenzo e Olivera sulle fasce. In mediana è intoccabile Lobotka. Di Anguissa e McTominay le altre due maglie. In attacco spazio a Lukaku e Neres. Dubbi sul terzo uomo offensivo: Spinazzola e Raspadori sono in lotta per una maglia, con l’ex Roma favorito sul classe ’00.

Zanetti proverà a limitare i danni, consapevole del momento diverso rispetto alla gara dell’andata. Montipò agirà davanti a Dawidowicz, Coppola e Ghilardi. A centrocampo spazio per Lazovic, Duda, Belahyan e Bradaric. Suslov alle spalle di Sarr e Tengstedt.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Raspadori. All. Conte.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Lazovic, Duda, Belahyane, Bradaric; Suslov; Sarr, Tengstedt. All. Zanetti.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli, l’arrivo di Dorval è possibile: i dettagli

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI