Parthenope di Sorrentino vince il Capri Cult Award
A inizio anno sarà distribuito in molti paesi europei
Parthenope di Sorrentino continua a riscuotere successo: a Capri la pellicola ha infatti conquistato il Capri Cult Award.
All’inizio del nuovo anno, il film sarà distribuito anche in tanti altri paesi europei: ecco tutti i dettagli!
Parthenope di Sorrentino premiato a Capri: i dettagli
La celebre pellicola di Paolo Sorrentino conquista un altro premio. Parthenope si aggiudica infatti il Capri Cult Award, il secondo assegnato dall’International Film festival dopo quello ricevuto da ‘Modì‘, il film di Johnny Depp con Riccardo Scamarcio.
Parthenope, interpretato dalla star emergente Celeste della Porta, Silvio Orlando e Stefania Sandrelli, riceverà il prestigioso premio nell’Auditorium Centro Congressi, al termine di una speciale proiezione che vedrà anche la partecipazione dell’interprete del Cardinale Tesorone, Peppe Lanzetta. Verrà così premiato proprio nell’isola in cui molte delle scene sono state girate.
L’ultima opera di Sorrentino, che quest’anno ha incassato oltre 7 milione di euro, è tra l’altro pronta a volare anche fuori dal territorio italiano. Da inizio anno sarà infatti distribuito in tanti altri paesi europei, tra cui la Francia. Da febbraio arriverà anche negli Stati Uniti per la distribuzione della casa indipendente A24. Si aspetta quindi anche il riscontro del pubblico oltralpe!
Potrebbe interessarti anche: Napoli, l’Otello al Teatro Instabile per esplorare il femminicidio
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Walter Pedullà, morto a 94 anni il saggista e critico letterario