Capri Falcon, il drone per l’Ucraina donato dagli Avvocati di Napoli
Capri falcon, questo il nome del drone per l’Ucraina donato dall’Ordine degli Avvocati di Napoli.
Il veivolo, sprovvisto di pilota, potrà essere utilizzato per documentare eventuali crimini di guerra e rischi nucleari. Ecco cosa sappiamo.
Capri falcon, il drone donato dagli Avvocati di Napoli
Donato dal Consiglio degli Avvocati di Napoli, il Capri Falcon è un drone che potrà essere sfruttato per diverse ragioni. In primis, per documentare l’andamento della guerra in Ucraina e anche i possibili crimini e i rischi del nucleare. Il veivolo è stato presentato è stato presentato nella sala ‘Cafiero’ del tribunale di Napoli, alla presenza del console ucraino Maksym Kovalenko e il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Carmine Foreste.
L’iniziativa trova posto all’interno di un progetto in ambito europeo in favore del Servizio nazionale gestione emergenze ucraino del ministero dell’Interno. E’ stato quindi donato tale drone per documentare radiazioni ionizzanti che determinano atmosfere polverose. Potrà quindi raccogliere informazioni riguardo al rischio del nucleare. Lo strumento potrà così essere utile nell’acquisizione di prove il ministero dell’Interno ucraino.
Il Capri Falcon è infatti alimentato da motori elettrici e termici, ma è anche invisibile ai radar e ispirato proprio alla tecnica di volo di un piccolo falco, da cui ovviamente prende il suo nome.
Potrebbe interessarti anche: Guerra Ucraina, la telefonata tra Scholz e Vladimir Putin preoccupa Zelensky
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO