San Giorgio a Cremano, rapinati minorenni: identificato un 38enne
Il presunto colpevole è stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza
San Giorgio a Cremano, rapinati minorenni: il presunto responsabile è un uomo di 38 anni, individuato grazie alle telecamere di sorveglianza.
L’uomo si trovava agli arresti domiciliari per altri reati ed ha così ricevuto un’ordinanza cautelare in carcere. Ecco cosa è accaduto.
San Giorgio a Cremano, rapinati minorenni: i fatti
Avrebbe rapinato a settembre tre minorenni a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, il 38enne individuato grazie alle telecamere di sorveglianza. Dopo le denunce delle vittime, erano infatti scattate le indagini per la ricerca dell’uomo.
Il sindaco Giorgio Zinno ha infatti sottolineato sulla sua pagina Facebook quanto sia stato fondamentale per l’identificazione dell’uomo l’analisi dei video. “Sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza del Comune poste a controllo del territorio e quindi anche nelle strade in cui si sono verificati gli episodi criminosi” ha scritto il sindaco.
Grazie a tali video si è quindi risalito all’identità del presunto colpevole, un uomo che si trovava già agli arresti domiciliari per altri reati. Ha così ricevuto un’ordinanza cautelare in carcere per i reati di rapina e lesioni personali. Il sindaco ha ulteriormente commentato su Facebook, complimentandosi con il lavoro svolto dalla Polizia: “Bisogna sempre denunciare qualsiasi atto criminoso perché, come questa notizia dimostra, il lavoro di indagine sul territorio è capillare e può aiutare a debellare certi fenomeni“.
Leggi anche: Torre del Greco, disabilità: nuovi progetti di inclusione
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO