20 Novembre 2024

Manfredi presidente dell’ANCI: voto unanime per il Sindaco

Gaetano Manfredi è stato eletto nuovo presidente dell'ANCI. Voto unanime da parte dei rappresentanti dei 7mila comuni italiani

profilo facebook Manfredi

Manfredi presidente ANCI

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all’unanimità presidente di Anci, l’associazione nazionale dei Comuni italiani. La votazione si è svolta durante l’assemblea in corso a Torino, a Lingotto fiere.

Votato anche il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti come presidente del Consiglio nazionale.

Manfredi presidente dell’ANCI

Voto unanime a favore di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, da oggi nuovo presidente dell’ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Una carica di estremo prestigio per il primo cittadino napoletano che rappresenterà gli oltre 7mila comuni italiani.

“Mi impegnerò ogni giorno per costruire insieme”: queste le prime parole di Manfredi appena eletto presidente dell’Anci. Il neopresidente ha poi continuato:

“Il nostro Paese è unico e si muove insieme. Le priorità sono mettere al centro della politica italiana i bisogni dei Comuni, rafforzarne l’autonomia e dare dei poteri che siano all’altezza delle sfide che la contemporaneità ci mette davanti. Affrontare gli aspetti chiave dalla politica della casa e della sicurezza urbana, ai temi ambientali che oggi impattano fortemente sui Comuni, a quelle che sono le esigenze dei cittadini come trasporti migliori, migliori servizi sociali ed educativi. Penso che solo attraverso un nuovo protagonismo dei Comuni si potrà veramente rilanciare il Paese e dare una risposta ai bisogni dei nostri cittadini”

Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli

Ti potrebbe interessare anche “Sciopero Trenitalia 23 e 24 novembre: gli orari e le fasce di reperibilità”