Sciopero Trenitalia 23-24 novembre, orari e fasce di garanzia
Nuovo sciopero Trenitalia: indetta agitazione sindacale tra sabato 23 e domenica 24 novembre. Orari dello sciopero e fasce di garanzia
Nuovo sciopero indetto da Trenitalia per il 23 e 24 novembre: i trasporti saranno a rischio per tutto il fine settimana. Lo sciopero dei trasporti coinvolgerà i lavoratori del gruppo Fs, Trenord e Trenitalia Tper. A rischio per 24 ore i treni in tutta Italia senza fasce di garanzia.
Sciopero Trenitalia 23 e 24 novembre
Altro weekend nero per chi viaggia in treno: annunciato un nuovo sciopero dei trasporti per il weekend del 23 e 24 novembre. L’agitazione è stata proclamata da sindacati autonomi e durerà dalle ore 21 di sabato alle ore 21 di domenica.
Trenitalia ha comunicato la decisione, confermata anche dal sindacato Usb. Nello sciopero sarà coinvolto tutto il personale delle società del gruppo Ferrovie e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale.
Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto e saranno garantiti i treni ad alta percorrenza riportati al presente link. Anche Italo ha aderito allo sciopero, offrendo questa lista di tratte garantite.
Per i treni regionali, non ci sono fasce di garanzia ben definite dal momento che si tratta del fine settimana.
I motivi alla base dello sciopero
Sciopero Trenitalia – Dall’inizio del 2024 a oggi treni e trasporto locale sono stati coinvolti a livello nazionale in 42 giorni di sciopero. Si tratta di circa uno alla settimana tendenzialmente nel finesettimana. Stavolta, l’agitazione sindacale si terrà tra sabato e domenica sera.
L’agitazione di sabato e domenica prossima «si colloca dentro la vertenza per il rinnovo contrattuale nazionale delle attività Ferroviarie, portato avanti da un fronte ampio di sigle di base» spiega l’Usb.
Ti potrebbe interessare anche “Allerta meteo nel golfo di Napoli: fermi traghetti e aliscafi”
ARTICOLO PRECEDENTE
Impressionisti e la Parigi fin de siècle: la mostra a Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Transgender Day of Remembrance – Il giorno della commemorazione