Renzi: “Un impianto sportivo per Scampia”
Renzi e la rivalutazione delle periferie: “In collaborazione con Maddaloni darò a Scampia un impianto sportivo”. Il quartiere rientra nel pacchetto di interventi da parte del governo
[ads1]
La mano di Renzi su Scampia. Il presidente del Consiglio conferma dalla sua e-mail che il quartiere forse più tristemente noto di Napoli è nel pacchetto di periferie che godranno di interventi da parte del governo.
Cento milioni in tutto, stanziarti nella finanziaria e messi a disposizione del Coni per impianti sportivi, alla cui distribuzione Scampìa partecipa con il progetto di Gianni Maddaloni per una cittadella dello sport.
Renzi comunica che l’11 luglio il sottosegretario Lotti, il presidente del Coni Malagò e la sindaca Virginia Raggi inaugurano il primo di questi interventi, la pista di atletica a Ostia. Seguiranno entro pochi mesi Corviale, ancora a Roma, la pista di Barletta dedicata a Pietro Mennea, gli impianti di Scampìa a Napoli con il maestro Maddaloni, la piscina comunale di Reggio Calabria, il palasport dello Zen a Palermo. Il progetto del centro Boscariello prevede tre palestre e un palasport per eventi internazionali, ed è destinato non solo alle arti marziali, ma anche a danza, basket, palavolo, boxe, forse anche a tennis e nuoto. Costo stimato entro i 10 milioni.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO