12 Giugno 2015

Saviano, De Luca parla come Berlusconi

Roberto Saviano e Vincenzo De Luca.

Saviano

Saviano, non si fa attendere la risposta dello scrittore al neo governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca

[ads1]

In attesa della nuova giunta regionale e della scelta del Vice Presidente che sostituirà Vincenzo De Luca durante la sospensione prevista, in applicazione della legge Severino, il dibattito De Luca – Saviano la fa da padrona.

Non si placa la polemica tra il neo governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca e l’autore di Gomorra, Roberto Saviano. Le accuse sono di quelle al veleno che non risparmiano colpi bassi. De Luca, solo poche ore prima durante un intervista al settimanale “Panorama”, aveva accusato lo scrittore casertano di “inventarsi la camorra“, un modo per dire che l’ autore vivesse di cronaca nera trascurando che Napoli e i napoletani, sono anche altro.

Saviano

Roberto Saviano

Immediata la risposta di Roberto Saviano che non le manda certo a dire al Presidente De Luca paragonandolo all’ex cavaliere, Silvio Berlusconi: “leggere le dichiarazioni di Vincenzo De Luca su Panorama mi fa tornare indietro ai tempi del Governo Berlusconi. Le stesse parole, lo stesso stile“. Lo scrittore prosegue, criticando la scelta delle liste e di alcuni candidati che hanno appoggiato la candidatura del Presidente De Luca: “un vero atto di rottura sarebbe stato lasciare fuori dalle liste i pregiudicati e pretendere dal Governo di riportare la criminalità organizzata ai primi posti dell’agenda nazionale“.

[ads2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.