Stalking all’aeroporto di Capodichino
Un caso di stalking conduce al fermo di un uomo in procinto di salire su un aereo per Malta. Immediato l’intervento degli agenti della Polaria.
[ads1]
Un nuovo caso di stalking ha avuto luogo questa mattina all’aeroporto di Capodichino. Un uomo di nazionalità britannica è stato denunciato dalla Polizia di frontiera per sequestro di persona e stalking ai danni di una diciassettenne, a cui era legato sentimentalmente. I due erano in partenza per Malta su un volo EasyJet, che aveva fatto scalo a Napoli, quando sono intervenuti gli agenti della Polaria.
La ragazza aveva mandato un messaggio ad un amico, prima di salire a bordo, dicendogli di non poter telefonare, né allontanarsi, in seguito a questo sms il ragazzo avrebbe allertato la famiglia della giovane che si è rivolta alla polizia. Il pilota dell’aereo è stato informato della situazione dall’Ufficio immigrazione di Londra ed ha avvisato gli agenti. Al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine la ragazza era in preda ad una crisi di pianto. La diciassettenne è stata subito fatta salire a bordo di un aereo per Londra, il trentaquattrenne è stato condotto in Molise dove risiederebbero alcuni parenti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
TERTIVS DECIMVS, intervista all’autrice Valentina Lippi Bruni