Napoli-Juventus, DeLa pensa a Pereyra
In attesa di una risposta dallo Zenit, ma soprattutto dal Porto, il Napoli ha iniziato a sondare il terreno per Pereyra in partenza dalla Juventus
[ads1]
Che Witsel fosse divenuto un sogno proibito a causa delle sirene giunte dalla Premier League, era cosa a noi già nota. Per quanto riguarda Herrera, invece, l’accordo con il giocatore c’è ma il Porto si lascia molto attendere e De Laurentiis (lo conosciamo) non ama aspettare per questo si è andati a sondare Pereyra in casa Juventus.
I rapporti sportivi tra Napoli e Torino (sponda bianconera) non sono mai stati idilliaci, ma sull’asse di mercato le due società hanno sempre avuto il piacere di scambiarsi qualche giocatore. Uno degli esempi classici è Dino Zoff, portierone della nazionale azzurra, che dal Napoli passò alla Juventus. Lo stesso discorso è da farsi con campioni come Fonseca e Ferrara. Ma c’è anche chi da Torino è arrivato all’ombra del Vesuvio come Sivori e Di Canio. Ma anche la panchina vanta dei nomi da far tremare il suolo: Marcello Lippi e Claudio Ranieri.
Per cui non è impossibile immaginare Pereyra all’ombra del Vesuvio già nella prossima stagione. Il centrocampista argentina è in partenza da Torino ma la Juventus vorrebbe cederlo per una cifra intorno al 18 milioni di euro. Pereyra piace a De Laurentiis e a Sarri, sarebbe una buona alternativa al messicano e al belga. Però il Napoli vorrebbe concludere l’affare a cifre inferiori da quelle richieste.
L’affare Pereyra potrebbe decollare nelle prossime ore, soltanto dopo aver ricevuto (si spera) le risposte dello Zenit (per Witsel) e Porto (per Herrera). Ormai in Premier, sponda Everton, si sta già festeggiando l’arrivo del belga nonostante l’incontro tra il Napoli e l’agente abbia avuto un esito positivo. Ma nel mercato non bisogna dare nulla per scontato. Herrera? Beh il Porto vuole 27 milioni +3 di bonus ma il Napoli ne offre, adesso, massimo 23 più i bonus.
I giorni passano e Dimaro si avvicina con il Napoli a secco ancora di acquisti (escluso Tonelli)
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rafa Benitez: “Solo il mio Napoli ha tolto titoli alla Juve”