Giornata Internazionale del Caffè: “Concerto per Kimbo” al Conservatorio di San Pietro a Majella
Un finale a sorpresa che vedrà la partecipazione di un acclamato musicista partenopeo
Giornata Internazionale del Caffè: “Concerto per Kimbo”, con la partecipazione di uno straordinario artista.
Martedì 1° ottobre 2024, alle 18:00, nella storica Sala Scarlatti del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella, si terrà il primo “Concerto per Kimbo”.
L’evento, organizzato in occasione della Giornata Internazionale del Caffè, vedrà protagonisti sette studenti vincitori delle Borse di Studio Kimbo per l’anno accademico 2023/24.
Giornata Internazionale del Caffè: “Concerto per Kimbo”
Il concerto sarà animato da giovani talenti del Conservatorio, tra cui:
Davide Fedele (clarinetto), Fabiana Iovene(violoncello), Giusy Lo Sapio (percussioni), Camilla Mancuso (pianoforte), Lorenzo Marrone (chitarra), Mattia Raimo (mandolino) e Gaetano Rizzo (sassofono), tutti beneficiari delle borse di studio finanziate da Kimbo e Ciccio Merolla.
Il repertorio scelto dai musicisti prevede opere di autori classici e contemporanei, come: Costantino Bertucci, Hector Villa-Lobos, Raffaele Calace, J. S. Bach, Béla Kovàcs, Robert Schumann, Astor Piazzolla, Emmanuel Sejourne.
Giornata Internazionale del Caffè: “Concerto per Kimbo” – Ciccio Merolla conclude
Il concerto culminerà in un finale a sorpresa che vedrà la partecipazione di Ciccio Merolla, autore del singolo di successo “O Kafè”, legato al brand Kimbo.
Durante l’evento, condotto dal giornalista Ciro Cacciola, i giovani musicisti saranno premiati da Gaetano Panariello, direttore del Conservatorio di Napoli, da Mario Rubino, Presidente di Kimbo S.p.A., e dall’artista Ciccio Merolla.
Il concerto culminerà in un finale a sorpresa che vedrà la partecipazione di Ciccio Merolla, autore del singolo di successo “O Kafè”, legato al brand Kimbo.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Giornata Internazionale del Caffè: “Concerto per Kimbo” – Il Progetto
Il progetto nasce da una collaborazione tra Kimbo e Ciccio Merolla. Cooperazione nata il 1° ottobre 2023 con l’obiettivo di valorizzare il territorio campano, sia dal punto di vista industriale che artistico.
L’iniziativa si è concretizzata nella creazione di un fondo di 12.000 euro, destinato a sei Borse di Studio, assegnate a giovani musicisti del Conservatorio di Napoli.
Se vuoi leggere altri articoli interessanti: Prologo di Stagione: concerto della pianista Ceren Senyücel
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 2024: Diego Lazzari in lacrime, ecco perché
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sparatoria mercato ittico Salerno: 2 morti l’aggressore confessa