27 Settembre 2024

Europa League Lazio e Roma: l’esordio

Roma Bilbao e Lazio Dinamo Kiev

Al via anche alla seconda competizione europea Uefa, escludendo la Supercoppa, l’Europa League ha tagliato ufficialmente il nastro soprattutto per due italiane. Nello specifico: Lazio e Roma. Le due capitoline in questo momento vivono un momento di rinascita, dovuto però a diverse cause. Ha fatto molto rumore per i giallorossi, l’esonero di Daniele De Rossi arrivato come un improvviso lampo, i Friedkin hanno scelto Juric per sostituirlo. Per la lupa giallorossa cambia il condottiero, ma si perde anche la romanità che tanto ha fatto storia se si guarda nel passato.

Aria nuova per le due squadre della Capitale

Passando ai biancocelesti non vi è stato alcun episodio davvero grave, se non, l’ennesimo mercato che ha reso insoddisfatti i tifosi degli acquilotti. Nel trambusto generale è arrivato Marco Baroni, allenatore con un curriculum molto esperto che sta dando il meglio di se con “poco” materiale a disposizione. Ad ogni modo in Europa League Lazio e Roma hanno fatto il loro esordio in Europa League, e nessuna delle squadre è tornata a casa con 0 punti.

Europa League Lazio Dinamo Kiev e Roma Athletic Bilbao, le due sfide d’esordio per le romane

La prima a scendere in campo è stata la Lazio, impegnata nella sfida con la Dinamo Kiev. I biancocelesti hanno stravinto la gara con un 1-3 netto, portandosi i primi 3 punti nel maxi-girone e lasciando un sorriso ai propri tifosi. Ed ultima, ma non per importanza arriva il turno della Roma. i giallorossi hanno sfidato l’Atletico Bilbao, in spagnolo Athletic de Bilbao, la squadra basca che attinge dall’omonima zona per costruire il suo passato presente e futuro. Il match tra le due è finito usl risultato di 1-1, nessuno si è fatto quindi male e la Roma ha comunque portato un punto in saccoccia.

Potrebbe interessarti: BERRETTINI NON CI SARA’ ALL OPEN DI TOKYO PER INFORTUNIO