Tentato suicidio all’aeroporto Capodichino: donna salvata
Intervento tempestivo dei militari evita una tragedia all'aeroporto
Tentato suicidio all’aeroporto Capodichino – Una pattuglia dell’Esercito, coinvolta nell’operazione Strade Sicure, ha sventato con successo oggi un drammatico tentato suicidio.
L’episodio è avvenuto all’aeroporto di Capodichino. Il loro intervento è stato decisivo.
I militari in servizio di presidio hanno ricevuto l’allerta di alcune grida disperate provenienti dal secondo piano dell’aeroporto.
Tentato suicidio all’aeroporto Capodichino: i fatti
I soldati sono immediatamente accorsi sul posto e hanno trovato una donna in procinto di lanciarsi nel vuoto. Con grande professionalità e sensibilità, sono riusciti a convincerla a desistere dal gesto estremo, evitando così una tragedia.
L’intervento tempestivo dei militari ha non solo messo in salvo la vita della donna, ma ha anche messo in luce l’importanza della vigilanza e della presenza delle forze armate nei luoghi pubblici.
Dopo averla rassicurata, i militari hanno affidato la donna alle cure del personale sanitario presente in aeroporto. Questo episodio evidenzia l’importanza della prevenzione e dell’assistenza, soprattutto in momenti di crisi.
In un mondo in cui il supporto emotivo e la salute mentale sono più che mai fondamentali, è essenziale non trascurare episodi come questo. Anzi, devono diventare un richiamo alla solidarietà e alla consapevolezza.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica Napoli ZON: Infermiera aggredita al CTO: presa a schiaffi da una paziente
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Berrettini si ritira: nuovo infortunio all’Open 500 di Tokyo