30 Giugno 2016

Battipaglia, proiettile inviato al sindaco

Battipaglia

Battipaglia, un proiettile calibro 6,35 e una lettera minatoria sono stati consegnati a Cecilia Francese, sindaco della città.

[ads1] Ennesimo caso di minacce e lettere intimidatorie, stavolta a Battipaglia e a danno del sindaco della provincia di Salerno, Cecilia Francese.

Un plico contenente una lettera intimidatoria e un proiettile sono stati consegnati al sindaco nella sede comunale. Il gesto rimanderebbe di primo acchito ad un modus agendi di matrice camorristica, eppure il proiettile, abbastanza piccolo, di un calibro 6,35, e la ricercatezza grammaticale del testo della lettera inviato a Cecilia Francese, secondo i carabinieri della sede di Battipaglia e di coloro che si stanno occupando del caso, farebbe escludere la pista della camorra.

Per ora di certo non si può far altro che ponderare le varie ipotesi e battere ogni pista possibile. Stando alle prove attuali, infatti, non ci si può ancora pronunciare sui responsabili di tale atto.

Nessuna notizia, inoltre, è stata lasciata trapelare dal sindaco di recente elezione -la  Francese è infatti stata eletta il 19 giugno – e da chi le è intorno. Per ora, stando alle indiscrezioni, la lettera presenta chiaramente minacce di morte e nonostante non si sappia il contenuto nei dettagli, è stata resa nota una frase: “Le eroine passano alla storia, ma anche all’altro mondo”.

[ads2]