Inizia la Copa América – Chile 2015
Da oggi avrà inizio l’attesissima Copa América in Cile. Argentina, Brasile, Colombia e Uruguay, nonché i loro campioni, sono pronti per la grande sfida
[ads1]
Al via la Copa América. Dall’11 giugno al 4 luglio, dodici nazionali sudamericane si incontreranno in Cile per una grande sfida tra alcuni dei più importanti protagonisti del calcio mondiale.
Un grande appuntamento per gli appassionati che, in occasione dei Mondiali di Rio del 2014, avevano intravisto la vincitrice tra una di queste squadre.
Tre gruppi nei quali si ritroveranno a sfidarsi grandi rivali.
“il calcio mondiale è come un grande corpo umano, da una parte c’è il cervello, da un’altra i muscoli, e da un’altra un gran polmone, ma l’America è il cuore, un cuore che batte forte ogni quattro anni”
Spot ufficiale Copa América – Chile 2015
Gruppo A: Cile, Messico, Ecuador, Bolivia
Il Cile, la Roja, non è favorito, gioca in casa. La pressione è sempre molto alta e il disastro dei Mondiali di Rio per il Brasile insegna (eliminata dopo il 7-1 contro la Germania). Ma la squadra può contare su campioni come Alexis Sánchez, Eduardo Vargas, Arturo Vidal e si sente in ottima forma e pronta per raggiungere un buon risultato.
Il Messico ha dato prova di essere una buona squadra al Mondiale 2014, ma non convince e non viene vista come una possibile finalista.
Gruppo B: Argentina, Uruguay, Paraguay e Jamaica
L’Argentina è la favorita. Vuole a tutti i costi la sua rivincita dopo aver perso la finale contro la Germania a Rio e dopo essere stata eliminata in casa nei quarti di finale, durante l’ultima Copa América nel 2011, proprio dall’Uruguay che vinse il titolo. Lionel Messi, Gonzalo Higuaín e Carlos Tévez si sentono in ottima forma e promettono di curare le vecchie ferite alzando una coppa che la squadra non riesce a vincere dal 1993.
L’Uruguay, la Celeste, è quella che finora ha vinto più volte il titolo. Capitanata da Edinson Cavani, dovrà fare a meno dell’attaccante Luis Suárez, che non potrà partecipare in seguito all’episodio del morso dato a Chiellini durante i Mondiali 2014.
Gruppo C: Brasile, Colombia, Venezuela e Perù
La Colombia vuole riscattarsi dopo essere stata eliminata dal Brasile l’anno scorso. Tanto talento in campo che pretende un riconoscimento, con James Rodriguez che dimostrò di essere un campione segnando uno dei gol più belli del Mondiale 2014.
Il Brasile dopo il brutto colpo subito in casa ha bisogno di riguadagnare il vecchio prestigio e non gli lascerà gioco facile. Neymar e compagni hanno un gran bisogno di riscattarsi.
Tutte le partite saranno visibili su Gazzetta Tv, canale 59
Il pallone della Copa América è la Nike Cachaña, un termine cileno per definire la gambeta, un tipo di dribbling tipico del barrio sudamericano.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento