Allerta Meteo Campania: previsti temporali e venti forti
Allerta Meteo Campania a partire dalla mezzanotte di questa sera fino a tutta la giornata di domani.
Allerta Meteo Campania – La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Arancione, valido dalla mezzanotte e per tutta la giornata di lunedì 9 settembre. L’avviso interessa l’intero territorio regionale, eccetto le zone Alta Irpinia, Sannio, Tanagro e Basso Cilento, dove il livello di criticità è stato fissato a Giallo.
Allerta Meteo Campania, le previsioni:
Secondo le previsioni, la Campania sarà colpita da temporali improvvisi e repentini, di forte intensità, con precipitazioni diffuse che potrebbero causare rischi idrogeologici. In particolare, si teme il verificarsi di frane superficiali, colate rapide di detriti, allagamenti e fenomeni di ruscellamento che potrebbero portare alla formazione di voragini o erosioni. L’impatto sul territorio include anche la possibilità di inondazioni e rigurgiti delle acque piovane nelle aree urbane depresse.
I temporali interesseranno inizialmente i quadranti settentrionali della regione, con un’attenuazione prevista dal pomeriggio. Tuttavia, sono attesi anche venti forti con raffiche e mare localmente agitato. Le autorità locali sono invitate ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e a monitorare con attenzione le zone già colpite dal maltempo del 27 agosto, nonché le aree esposte ai venti e al moto ondoso.
Si consiglia, inoltre, di monitorare il verde pubblico e le strutture soggette a sollecitazioni atmosferiche, al fine di prevenire danni.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Sciopero dei trasporti 8 e 9 settembre disagi e fasce di garanzia
ARTICOLO PRECEDENTE
Rissa a San Martino: sabato sera di violenza tra giovanissimi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Febbre del Nilo sintomi: cinque pazienti ricoverati al Ruggi