30 Agosto 2024

G7 Cultura – appuntamento a Napoli e Pompei

Fonte: Wikimedia commons

Scoperta a Pompei Pompei turisti restituiscono reperti

G7 CULTURA – APPUNTAMENTO A NAPOLI E POMPEI

Conto alla rovescia per l’atteso evento del G7 della Cultura, che si svolgerà tra Napoli e Pompei dal 19 al 21 settembre 2024. Nella giornata di ieri si è tenuta la riunione nelle sale della Prefettura di Napoli per la disamina dei profili di ordine pubblico e sicurezza. Sono stati presi in considerazione altresì gli aspetti organizzativi dell’ormai imminente Ministeriale G7 Cultura.

Tre giorni di cultura e di elevato valore artistico e storico per la regione campana. Una bella e piacevole manifestazione che si svolgerà tra il capoluogo campano e la città di Pompei.

G7 Cultura, tante le istituzioni coinvolte

All’incontro tenuto in Prefettura, presieduto da Michele di Bari, Prefetto di Napoli sono stati prese in esame tutte le condizioni dell’evento. Con focus principalmente rivolto ai temi organizzativi, di ordine pubblico e sicurezza.

Hanno inoltre partecipato, per i profili di interesse, il sindaco di Pompei, i rappresentanti del Parco archeologico e della competente azienda sanitaria locale. Sono previste nel programma visite ed eventi di cultura anche al Museo Archeologico di Napoli e al Parco Archeologico di Pompei, a cui hanno risposto tante istituzioni. Presenti il capo della Delegazione per la Presidenza Italiano del G7, il ministro Nicola Lener, il consigliere diplomatico del Ministro della Cultura, Clemente Contestabile. In loco anche i rappresentanti dell’ente regionale, della Città Metropolitana e del Comune di Napoli, delle forze armate, delle forze dell’ordine, esponenti dell’Asl Napoli 1 centro.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Tragico incidente in moto: muore 22enne a Napoli

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.