I Carmina Burana chiudono il Ravello Festival
Grandi artisti sul palco del Belvedere di Villa Rufolo
I Carmina Burana chiudono il Ravello Festival, un appuntamento magico che fonde la bellezza del paesaggio con quella della musica.
Due mesi intensi di musica quelli vissuti in questa 72esima edizione del Ravello Festival. Due mesi nei quali sono state coinvolte e valorizzate in maniera decisa e preponderante le eccellenze territoriali in un cartellone, curato da Maurizio Pietrantonio, che ha unito il patrimonio musicale e culturale della Campania a personalità di spicco della scena musicale e artistica internazionale.
L’ultimo appuntamento del Ravello Festival prevede degli ospiti eccezionali.
I Carmina Burana chiudono il Ravello Festival
I Carmina Burana si esibiranno domenica 25 agosto 2024 alle ore 20.00 presso il Belvedere di Villa Rufolo a Ravello. Programma: Carl Orff.
I Carmina Burana sono tra le pagine di musica classica più conosciute dal grande pubblico. L’apertura trionfale dell’opera con l’epico coro di O Fortuna ha ispirato infatti una vasta gamma di opere artistiche, dalle performance teatrali e coreografiche alle colonne sonore di film e pubblicità. A far rivivere questa musica di straordinario coinvolgimento, adottata in numerosi contesti, diventando un simbolo universale di passione e vitalità, le voci del soprano Maria Sardaryan, del tenore Levy Sekgapane e del baritono Markus Werba. Inoltre, gli artisti saranno sul palco con l’Orchestra Filarmonica G. Verdi di Salerno al gran completo e con i cori del Teatro guidati da Marco Ozbic e da Silvana Noschese quello delle voci bianche.
Sul podio il Maestro spagnolo Jordi Bernàcer di ritorno a Ravello dopo la conduzione del Concerto all’alba del 2020. Bernàcer sostituisce invece, per sopraggiunti motivi di salute, il Maestro Michele Spotti.
I Carmina Burana chiudono il Ravello Festival – I ringraziamenti
“Ringrazio ancora una volta la Governance della Fondazione per la fiducia conferitami nell’affidarmi la responsabilità della programmazione del Ravello Festival 2024 in circostanze notoriamente difficili – dice il Direttore generale Pietrantonio – e sono molto felice di aver potuto contribuire, con l’appassionato e qualificato sostegno dei collaboratori tutti della Fondazione, alla realizzazione di questa edizione che, malgrado il limitato budget disponibile e il contesto d’iniziale incertezza, mi auguro sia stata comunque all’altezza della grande tradizione del Ravello Festival”.
I Carmina Burana chiudono il Ravello Festival -Gli indirizzi
Ricordiamo che la Fondazione Ravello promuove la musica tra i giovani under 25 mettendo a disposizione biglietti a tariffa agevolata (10 euro) per tutti gli eventi.
Il Ravello Festival è sostenuto dalla Regione Campania e dal MiC. www.ravellofestival.com | Tel. 089 858422 | [email protected]
Potrebbe piacerti anche l’articolo: La Luna e I Calanchi: Franco Arminio conduce ai sacri paesaggio di Aliano
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestato 25enne: aveva provato a uccidere il nuovo compagno della ex
ARTICOLO SUCCESSIVO
Parco del Vesuvio: il presidente chiede ai sindaci maggiori controlli