Carta del Docente in scadenza: come richiedere il bonus
Carta del docente, si avvicina la scadenza: ecco come richiedere l'incentivo da 500 euro.
Sempre più vicina la scadenza della Carta del docente 2024, il bonus da 500 euro destinato a insegnanti di ruolo, ai supplenti annuali e a una parte di lavoratori precari. Il termine ultimo è fissato al 31 agosto.
La carta può essere usata per l’acquisto di libri e testi, corsi di laurea o di aggiornamento, spettacoli teatrali, mostre e altre attività di formazione. Per richiedere l’incentivo occorre fare richiesta attraverso il sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione accedendo tramite Spid o Cie. Il bonus sarà disponibile a partire da settembre.
Carta del docente, come richiedere il bonus
La Carta del docente nasce da un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, precisamente con la legge 107 del 13 luglio 2016 (cosiddetta Buona Scuola).
La carta elettronica relativa all’anno scolastico 2022-2023 scadrà il 31 agosto e potrà essere nuovamente richiesta per l’anno 2024-2025, con scadenza 31 agosto 2026.
Richiedere la nuova Carta del docente è semplicissimo! Basta accedere al sito web del Ministero dell’Istruzione (cartadeldocente.istruzione.it) tramite il sistema Spid o Cie ed effettuare la registrazione. Si genererà automaticamente il bonus da 500 euro.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Napoli, la città dove si mangia meglio al mondo!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sequestrato camioncino di Mucella: la venditrice di spighe protesta