Calcio Napoli, le priorità per l’ultimo mese di calciomercato
CALCIO NAPOLI, LE PRIORITA’ PER L’ULTIMO MESE DI CALCIOMERCATO
I sogni son desideri. Non sempre si avverano. Quando però ci sono sacrificio, volontà e soprattutto pazienza gli incastri possono divenire realtà. È proprio il caso di dirlo. Romelu Lukaku ed Antonio Conte sono molto più di due semplici amici. Il calciatore classe 1993 e il mister, da mercoledì cinquantacinquenne. Un feeling profondo. Una stima reciproca. Incondizionata. Che può ritrovarsi alle pendici del Vesuvio. Per il buon esito della trattativa, serve però la partenza di Victor Osimhen. Alla presentazione in pompa magna a Palazzo Reale, mister Conte era stato chiaro: “A me spetta l’ultima decisione. Discorso diverso per Osimhen”. Dieci milioni di euro a stagione e contratto in scadenza a giugno 2026 clausola di 130 milioni. Praticamente un accordo propedeutico per la cessione. Che però non risultava già pronta. Perchè evidentemente il Paris Saint Germain non intende versare nelle casse dei partenopei l’intero valore della clausola. I sondaggi dalla Premier League procedono: il Chelsea vorrebbe acquisire le prestazioni sportive dell’ex Lille. Il problema è rappresentato dal fatto che il direttore sportivo Giovanni Manna ha intenzione di inserire il centravanti belga. E servirà che entrambe le squadre abbassino le pretese e mostrino buon senso, per la conclusione dell’operazione.
Calcio Napoli, sliding doors in mediana
Il tema del centravanti è chiaramente fondamentale in questo momento in casa Napoli. Ci sono altre situazioni da definire. Come il futuro di Gianluca Gaetano e Cajuste. Con il ragazzo di Cimitile che potrebbe tornare in Sardegna: il Cagliari ha manifestato notevole interesse per il classe 2000, che verrebbe allenato da Davide Nicola. Discorso più complicato per il centrocampista svedese, che non sarebbe molto convinto delle richieste pervenute sul suo conto dalla Turchia. L’eventuale doppia partenza sbloccherebbe l’arrivo di Billy Gilmour, centrocampista scozzese, in forza al Brighton. Caratteristiche simili, con le dovute proporzioni, a Stanislav Lobotka. Marco Brescianini può arrivare dal Frosinone per circa dieci milioni di euro. Classe 2000, calciatore duttile, fisico e con una spiccata propensioni agli inserimenti senza palla. Le quattro realizzazioni con la maglia dei ciociari rappresentano un buon biglietto da visita per il ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Milan.
Calciomercato Napoli, capitolo difesa
Capitolo difesa. Da monitorare le condizioni di Olivera, quando tornerà dall’Uruguay. Il ragazzo potrebbe essere utilizzato da Conte sia come braccetto di sinistra che come quinto di centrocampo. In caso di arretramento del terzino di Montevideo, potrebbe arrivare un nuovo laterale mancino. Senza dimenticare la presenza di Mario Rui. Che ha manifestato la volontà di tornare in Portogallo. Senza offerte concrete, l’ex Empoli e Roma potrebbe restare alle dipendenze di mister Conte.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, si avvicinano i primi impegni degli azzurri
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO