21 Giugno 2016

Trekking tour nella magica Baia di Ieranto

trekking tour a baia di Ieranto

trekking tour

Trekking tour tra mare e terra alla Baia di Ieranto, uno dei paradisi della costiera sorrentina. Cammina sulle onde di roccia tra i panorami immersi nel blu

[ads1]

Curiosity tour ha organizzato per l’estate 2016 un trekking tour a Baia di Ieranto. Difatti domenica 3 luglio non perdere un viaggio nell’angolo di paradiso più bello e magico della costiera sorrentina.

Già il nome Ieranto deriva dal greco Ieros” che significa “sacro“: difatti lì vicino, a Punta Campanella, sorgeva il tempio della dea Atena ed è proprio su questa baia che Omero colloca le Sirene che incantarono Ulisse. Ancora oggi si respira questa atmosfera sacra camminando su onde di roccia e rimanere catturati dal fascino dei panorami che si aprono in un azzurro improvviso.

Il tour consiste in una camminata sia su terra che via mare ed il sentiero che porta alla Baia parte da Nerano, frazione di Massa Lubrense, un piccolo e delizioso borgo di pescatori.

L’appuntamento è alle ore 7:30 davanti al Museo archeologico nazionale per poi partire verso le ore 8:00 con l’autobus privato che arriverà a NeranoPer partecipare al trekking tour munirsi di scarpe da ginnastica, zaino con colazione a sacco, creme, abbigliamento a strati, occhiali da sole, e per gli appasionati di fotografia è possibile portare la macchina fotografica.

Contributo a persona di 25,00€.
Per altre info visitare la pagina dell’evento.

[ads2]