12 Luglio 2024

Tentato omicidio: arrestato dopo aver strangolato l’ex fidanzata

Provvidenziale intervento della polizia salva la vita della donna aggredita.

repertorio

torre del greco uccidere moglie

Tentato omicidio – Ieri sera, la polizia ha arrestato un uomo accusato di tentato omicidio, sequestro di persona e maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna. L’episodio è avvenuto durante un incontro a casa dei genitori della donna, scaturito da motivi di gelosia.

Tentato omicidio: la dinamica dell’incidente

Durante il pomeriggio, l’uomo ha iniziato a inveire contro la donna, strappandole il telefono cellulare per controllare le sue chat. Successivamente, l’ha costretta a seguirlo a bordo del suo furgone, minacciando di portare via solo il loro figlio di 3 anni se non l’avesse accompagnato.

Mentre si dirigevano sull’autostrada A16 in direzione di Canosa, all’altezza di Pomigliano D’Arco, l’uomo ha iniziato a minacciarli di morte. La situazione è degenerata quando ha aggredito fisicamente la donna, colpendola con un oggetto duro e lanciandola giù dal guardrail in una scarpata, facendola rotolare per circa 14 metri.

Intervento Provvidenziale della Polizia

L’indagato non si è fermato qui e ha raggiunto la donna continuando a malmenarla e strangolarla, facendole perdere i sensi. Fortunatamente, la polizia è intervenuta in tempo, soccorrendo la vittima e bloccando l’aggressore.

La donna, dopo aver ricevuto le cure necessarie, ha rivelato di essere stata vittima di violenze fisiche e psicologiche da parte dell’ex compagno per diversi anni. Nonostante le aggressioni, non aveva mai sporto denuncia.

L’uomo è stato arrestato e trasferito nella Casa Circondariale di Poggioreale, a disposizione della Procura della Repubblica di Nola, che sta conducendo le indagini.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Violenza in carcere: detenuto ferisce tre agenti

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook