Sanremo 2025, svelate le date ufficiali del Festival
Svelate dal direttore dell'Ariston Walter Vacchino e confermate da Carlo Conti. In questo articolo i dettagli
SANREMO 2025 DATE UFFICIALI – Svelate ufficialmente le date del Festival di Sanremo 2025. Il concorso canoro più seguito dagli italiani si svolgerà da martedì 4 a sabato 8 febbraio.
A comunicarle è stato Walter Vacchino, direttore del teatro Ariston, in conferenza stampa. Successivamente arriva la conferma sui social da Carlo Conti, nuovo conduttore e direttore artistico del festival.
Sanremo 2025, la comunicazione delle date ufficiali
Come detto in precedenza, il direttore del teatro Ariston ha annunciato le date del festival. Molti dicono che si è trattato di uno spoiler, altri dicono che sia stata un azione concordata tra lui e Carlo Conti. Sta di fatto che, Vacchino le ha comunicate in occasione della nuova stagione del teatro. Qualche ora dopo è arrivata anche la conferma di Carlo Conti sulla sua pagina Instagram.
Le novità per il nuovo festival
Come ben si sa, Carlo Conti aveva già svelato alcuni retroscena sull’organizzazione del nuovo festival. La più consistente è quella della divisione tra Big e Nuove Proposte. Il vincitore delle Nuove Proposte, inoltre verrà proclamato nella serata delle cover, e tra i big non ci sarà alcuna eliminazione.
Altro cambiamento è il ritorno del DopoFestival, permettendo di svolgere puntate più brevi rispetto a quelle del Festival di Amadeus. Per lo stesso motivo, parteciperanno meno cantanti rispetto alle edizioni precedenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Sanremo 2025, Carlo Conti parla del nuovo regolamento
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia a Baiano, giovane trovato impiccato nei pressi di un parco giochi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, ragazzina pestata a sangue per il colore della pelle