Sciame sismico Campi Flegrei, 7 terremoti nella notte
La scossa più forte registrata è di magnitudo 1.5, verificatasi alle ore 1:35
SCIAME SISMICO CAMPI FLEGREI – Dopo un periodo di relativa calma torna a tremare la terra ai Campi Flegrei. Questa notte, 17 giugno, si è verificato uno sciame sismico, registrando 7 scosse fino alle prime luci di questa mattina.
La scossa più forte è di magnitudo di 1.5, verificatasi alle ore 1:35. In molti hanno avvertito la terra tremare, accompagnata da piccoli boati.
Sciame sismico Campi Flegrei: l’avviso del Comune di Pozzuoli
A comunicare quanto avvenuto questa notte è stato il Comune di Pozzuoli, che mantiene in costante aggiornamento i cittadini, in quanto risulta essere quasi sempre l’epicentro dei terremoti ai Campi Flegrei. L’amministrazione puteolana ha comunicato sulla sua pagina Facebook sia l’inizio che la conclusione delle scosse di terremoto:
L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 01:35 del 17/07/2024 (UTC ore 23:35 del 16/06/2024) e costituito in via preliminare da 7 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e magnitudo massima Md=1.5 ± 0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei” ha scritto questa mattina su Facebook il Comune di Pozzuoli, comunicando così la fine dello sciame sismico iniziato nella notte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Lanciano pietre sulla Spiaggia delle Monachelle: colpiti dei ragazzi
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Leonardo Franco scomparso da 8 mesi in Messico: iniziano le ricerche