Terremoto a Napoli oggi: nuove scosse nella notte, sciame in corso
Terremoto a Napoli oggi, nuovo sciame sismico in corso nella notte.
Terremoto a Napoli oggi – Nuovo sciame sismico in corso nella zona occidentale della città di Napoli all’interno della caldera vulcanica dei Campi Flegrei.
Terremoto a Napoli oggi, le scosse di queste ore:
Lo sciame sismico cominciato nella notte è attualmente in corso e ha prodotto ben 10 scosse nelle ore della notte.
Secondo quanto riportato dal portale dell”Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell’Osservatorio Vesuviano, la prima scosse si è verificata alle ore 3.52 di questa notte con magnitudo 3.5.
Dopo la prima scossa si sono verificate altre tre terremoti di rilevante forza: la più forte quella delle 4.09 con una magnitudo di 3.7: a seguire altre di intensità più lieve (tra un magnitudo 2.7 e 1.0).
Tutte le scosse hanno avuto come epicentro la zona vulcanica dei Campi Flegrei al confine della città di Napoli e il territorio del Comune di Pozzuoli nei pressi della Solfatara.
Molte persone hanno percepito le scosse nonostante l’ora tarda: naturalmente tanta la preoccupazione tra i cittadini dopo le numerose scosse e l’accentuarsi del fenomeno del bradisismo.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo di cronaca a cura della Redazione di Napoli Z O N: Terremoto ai Campi Flegrei, nuova scossa alle 7.23 con boato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO