Meteo Napoli, arriva il grande caldo: previsti 30 gradi nel weekend
Arriverà la cosiddetta "Gobba del Cammello" che, dal Maghreb, arriverà su tutta la penisola e sul capoluogo partenopeo
METEO NAPOLI GRANDE CALDO – Le giornate di sole tardano ad arrivare a causa delle piogge e delle escursioni termiche notevoli. Sarà però questione di poche ore, perché tra giovedì 6 e venerdì 7 giugno arriverà il grande caldo. Nel fine settimana, inoltre il meteo a Napoli prevede temperature massime superiori ai 30 gradi.
Meteo Napoli, arriva il grande caldo con la “Gobba del Cammello”
In Italia sta per arrivare quella che i meteorologi chiamano “Gobba del Cammello”. Si tratta dell’anticiclone africano che, come una gobba, si espande dal Maghreb fino a tutta la penisola.
Le temperature, come detto in precedenza, subiranno un impennata tra giovedì 6 e venerdì 7 giugno. La temperatura massima prevista è quella di 29 gradi. In aumento anche i valori minimi, compresi tra i 17 e i 18 gradi. A partire da sabato 8 giugno la temperatura massima sarà di 30 gradi. La situazione peggiorerà domenica 9 giugno, in quanto la temperatura massima raggiungerà quota 32 gradi.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Riapre Villa Pascarola: una nuova area verde per Caivano
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Furto nel Policlinico Federico II: rubati farmaci per 1,4 milioni di euro