3 Giugno 2024

Afragola, aggrediti due Carabinieri: avviate le indagini

Due aggressioni ad Afragola, due Carabinieri colpiti dai malviventi: avviate le indagini per far luce sugli episodi di violenza

foto di repertorio

tragedia asse mediano

Nella mattinata odierna sono stati aggrediti due Carabinieri in due momenti diversi. I due episodi di violenza si sono verificati ad Afragola.

Afragola: Carabiniere colpito con calci, pugni e morsi

Il comandante dei Carabinieri Raimondo Semprevivo ha subito un’aggressione da parte di un malvivente. Intorno alle 10 di questa mattina il comandante, accompagnato dai colleghi della stazione locale, si è recato in via Falconieri per eseguire un mandato di arresto. Durante le operazioni, la persona destinataria del mandato ha reagito con violenza, aggredendo il comandante con calci, pugni e morsi. Grazie al tempestivo intervento dei colleghi, il pregiudicato è stato arrestato.

L’uomo è attualmente in carcere con l’ulteriore accusa di oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il comandante Semprevivo è stato affidato alle cure dei sanitari dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore.

Seconda aggressione ad Afragola

Sempre nella mattinata di oggi si è consumato un altro grave fatto di cronaca in corso Vittorio Emanuele. Due rapinatori hanno aggredito una donna nei pressi del Banco di Napoli. Un Carabiniere fuori servizio è intervenuto nella colluttazione e i malviventi l’hanno colpito alla testa con il calcio di una pistola. I rapinatori sono riusciti a fuggire portando via una somma di denaro consistente. Il Carabiniere è finito in ospedale. Non si hanno notizie, invece, sulle condizioni della donna derubata.

I Carabinieri di Casoria hanno avviato le indagini sulle aggressioni subite dai due colleghi di Afragola e stanno esaminando le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza della zona, nel tentativo di rintracciare i colpevoli.

Fonte: TeleclubItalia

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: EAV, stazioni vandalizzate: danneggiate anche le telecamere di sorveglianza

Ti potrebbe anche interessare il seguente articolo: Movida Napoli, minorenni armati: fermati in tre