EAV, stazioni vandalizzate: danneggiate anche le telecamere di sorveglianza
EAV, vandali in azione in varie stazioni: danneggiati vetri, obliteratrici, telecamere
Aumentano gli episodi di vandalismo nelle stazioni EAV di Napoli: i cittadini, preoccupati, chiedono l’intervento delle Autorità.
L’ultimo degli episodi vandalici si è verificato nella notte nei pressi della stazione “Traiano” della Cumana. Ignoti hanno danneggiato i vetri delle porte d’ingresso, alcune obliteratrici e due vani con idranti anti-incendio. I malviventi hanno anche distrutto due telecamere di videosorveglianza, forse nel tentativo di evitare di essere identificati.
Sul posto, in tarda serata, sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli per effettuare tutti i rilievi del caso. L’EAV, dopo aver recuperato alcuni video delle telecamere di sicurezza, ha consegnato tutto il materiale alle Forze dell’Ordine che si stanno occupando delle indagini.
EAV, vandali in azione in varie stazioni
Non si tratta, però, di un caso isolato. Lo scorso 19 maggio le stazioni di Piscinola e Soccavo sono state colpite dai vandali. Tanti sono stati i disservizi per gli utenti, poiché sono stati distrutti vetri, obliteratrici e display luminosi. Non di poco conto i danni economici recati all’azienda.
Le Autorità e i vertici dell’EAV stanno cercando una strada per risolvere la situazione. Continuano i controlli anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Movida Napoli, minorenni armati: fermati in tre
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE L’ARTICOLO A CURA DELLA NOSTRA REDAZIONE: Ercolano, turista olandese sfregia la parete di una domus romana
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici, ex ballerino debutta come cantante: ecco di chi si tratta
ARTICOLO SUCCESSIVO