Carlo Acutis santo: il 15enne morto di leucemia
Il vescovo di Assisi, Domenico Sorrentino annuncia che il Papa ne ha riconosciuto un miracolo
CARLO ACUTIS SANTO-Carlo Acutis è il 15enne morto per una leucemia fulminante il 12 ottobre 2006. Oggi, il vescovo di Assisi, Domenico Sorrentino ne ha annunciato la santificazione, poichè Papa Francesco ne ha riconosciuto il miracolo.
Il 15enne è stato sepolto nel cimitero di Assisi. Fu poi spostato al Santuario nella stessa città. il 10 ottobre 2020 è stato beatificato per volere del Papa.
Carlo Acutis santo: i miracoli
La ragione che ha portato alla proclamazione di santità del ragazzino riguarda una studentessa del Costa Rica, residente in Italia, vittima di un incidente a seguito del quale ha subito un’operazione. La mamma disperata per le condizioni critiche in cui versava la figlia, ha invocato Carlo e la sua ”intercessione” si è rivelata provvidenziale.
Anche la beatificazione del 2020 fu scaturita dalla guarigione di un bambino brasiliano, Matheus, che avrebbe dovuto sottoporsi ad un intervento a causa di un’anomalia al pancreas che non gli consentiva un regolare sviluppo fisico per la sua età e gli impediva di assimilare ogni tipo di alimento.
Il 12 ottobre 2013 era in corso una benedizione con un pezzo del pigiama macchiato di sangue con cui Carlo Acutis aveva dormito poco prima di morire. Il bambino ha toccato la reliquia e da quel momento ha smesso di dare di stomaco. Negli anni successivi la malformazione risultò scomparsa e il pancreas tornò normale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Morta la ”Giulia” de le vibrazioni: la triste notizie
ARTICOLO PRECEDENTE
Ambra Angiolini e il post sui disturbi alimentari: un cancro all’anima
ARTICOLO SUCCESSIVO
Xperimentx – Spettacolo olografico di musica elettronica all’Edenlandia