Cagliari – Ranieri darà l’addio al calcio
Cagliari - Ranieri darà l'addio al calcio dopo Cagliari - Fiorentina. Ricordiamo le tappe salienti di una carriera immensa da Sir Claudio.
CAGLIARI- RANIERI DARÀ L’ADDIO AL CALCIO. Giovedì ci sarà l’ultima apparizione in panchina di Claudio Ranieri. Stando a quanto riportato da Sky Sport, il tecnico dei sardi ha deciso di lasciare il club e di terminare la sua carriera. Un’altra incredibile missione portata a termine dal leggendario mister romano. Da Testaccio alla salvezza con il Cagliari, passando per la conquista straordinaria della Premier League nel 2016 alla guida del Leicester. Le esperienze a Napoli, sulla sponda dell’Arno, in Spagna, Inghilterra e Francia. Una carriera immensa contraddistinta dalla vittoria dell Coppa Italia con la Fiorentina nel ’94, la Supercoppa Italiana nel ’96 con i viola. Ancora una Coppa di Spagna con il Valencia e una Coppa Intertoto Uefa e un Supercoppa Uefa con il Valencia.
Cagliari – Ranieri sarà l’ultima tappa di una carriera immensa
La salvezza ottenuta domenica sarà dunque l’ultima grande impresa di Sir Claudio, che ha comunicato la sua decisione al club. 73 anni a Ottobre. Diversi moduli utilizzati, voleva dimettersi perchè non percepiva un riscontro dai suoi ragazzi. E invece l’hanno convinto a restare in Sardegna per realizzare l’ennesima impresa di un allenatore straordinario e sempre sottovalutato. Umile, saggio, preparato e icona romantico di un calcio che ormai è sempre più difficile da rintracciare. Onore a Claudio Ranieri, artefice della salvezza dei sardi. Anche la SSC Napoli ha dedicato un pensiero per l’addio al calcio dell’ex Ranieri.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli: tra rientri e interessamenti
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
Foto: Profilo Facebook Cagliari Calcio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Donna ustionata su tutto il corpo: investita dalle fiamme del barbecue