Insegnante aggredita da una mamma del clan Spada: “Ho paura”
INSEGNANTE AGGREDITA DA UNA MAMMA DEL CLAN SPADA: Il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara ha espresso la sua solidarietà nei confronti della docente aggredita a Ostia da una donna legata al clan mafioso degli Spada. Valditara ha sottolineato che il Governo è al fianco dei docenti e che lo Stato è presente per garantire la sicurezza e la protezione del personale scolastico.
Dopo una lunga conversazione con la maestra, secondo quanto riporta RomaToday, il ministro Valditara ha riferito che lei non ha ancora presentato denuncia.
INSEGNANTE AGGREDITA DA UNA MAMMA DEL CLAN SPADA: LE PAROLE DEL MINISTRO VALDITARA
“È evidente che sia preoccupata, superare un’esperienza del genere non è semplice. Stiamo valutando misure di protezione, ma non posso anticipare nulla”, ha dichiarato il ministro. Il preside della scuola, Storti, ha confermato che l’insegnante tornerà presto al lavoro.
“La procedura legale non dipende dalla sua denuncia; c’è un’indagine in corso e chi ha aggredito l’insegnante dovrà rispondere delle proprie azioni”, ha continuato il ministro.
Ha poi difeso l’operato della maestra, la quale ha separato due bambini che stavano litigando; uno tra questi era il figlio di Francesco Spada.
Ha continuato dicendo: “L’insegnante ha fatto il suo dovere: ha evitato una rissa in classe separando due bambini, uno dei quali stava picchiando l’altro. Le scuole non tollerano la violenza, la cultura del rispetto deve essere trasmessa a tutti i bambini, e l’insegnante stava cercando di farlo. Esprimo solidarietà all’insegnante e a tutti coloro che lavorano in contesti difficili”.
Se hai trovato interessante questo articolo, leggi anche: Castelvolturno morto 15enne mentre era in piscina
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rissa bar al Vomero: picchiato cliente che prendeva un caffè