Feltrinelli: ecco l’iniziativa “Libri al buio”
Alla Feltrinelli arriva una nuova iniziativa quelli dell’acquisto dei “libri al buio” senza poter vedere la copertina nè altro, semplicemente affidandosi ad aggettivi e frasi presenti sulla carta
[ads1]
Si sa, molto spesso quando acquistiamo i libri osserviamo principalmente la copertina e una volta trovato il titolo e la frase che ci colpisce iniziamo a leggere la storia per decidere definitivamente se acquistare il libro o meno. Alla Feltrinelli di Napoli a Piazza dei Martiri è partita una nuova iniziativa quella dei “Libri al buio” dove non sarà possibile leggere il titolo dell’opera, ma bisognerà affidarsi a tre aggettivi e alcune frasi che sono state scritte sulla carta che ricopre il libro stesso. Un acquisto al buio con l’obiettivo di incuriosire il cliente. L’iniziativa è partita dalla Feltrinelli di Cosenza ed è stata ripresa anche nelle altre città italiane.
Francesco Napolitano il direttore della Feltrinelli di Piazza dei Martiri dice: “Abbiamo avuto un riscontro più che positivo, sia di clienti affezionati che di avventori”.
C’è stato chi non è rimasto soddisfatto dal volume che ha trovato, ma siccome l’iniziativa sta ottenendo un ottimo riscontro è stato adottato lo stesso metodo per l’acquisto dei film in vendita. All’interno della libreria è stato allestito uno spazio con tanti tomi incartati e infiocchettati. L’iniziativa proseguirà fino a fine giugno.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO