Giro d’Italia Napoli, ciclista ferito durante la corsa
L'atleta ha subito una brutta caduta quasi alla fine della corsa. Trasportato in ospedale e diagnosticato un politrauma
GIRO D’ITALIA NAPOLI CICLISTA FERITO – Nella giornata di ieri, domenica 12 maggio, si è svolta la tappa del Giro d’Italia nella città di Napoli. Durante la corsa, però, un ciclista è rimasto ferito in seguito ad una caduta all’altezza di via Petrarca, nella zona di Posillipo.
Il concorrente, che ha dovuto abbandonare la corsa a causa delle ferite riportate, è stato trasportato in un primo momento all’ospedale Fatebenefratelli, per poi trasferirlo all’ospedale Cardarelli. Secondo quanto riportato dall’Ansa, le condizioni dell’atleta sono stabili.
Giro d’Italia Napoli: chi è il ciclista ferito?
Si tratta del 32enne tedesco Alexander Krieger della Tudor Pro Cycling Team. Come detto in precedenza, il ciclista ha subito una brutta caduta in via Petrarca, a poca distanza dall’arrivo sul lungomare di Napoli.
I sanitari hanno trasportato l’atleta al Fatebenefratelli. I medici gli hanno diagnosticato un politrauma con fratture al bacino, costali e all’arto superiore. Dopo aver dato la diagnosi, i sanitari del 118 lo hanno trasferito in ambulanza al trauma center dell’ospedale Cardarelli. Per il momento, le sue condizioni di salute risultano essere stabili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Elezioni Europee 2024 come e quando si vota: i candidati e le liste
ARTICOLO PRECEDENTE
Fuorigrotta, oggi i funerali di Rita Granata: 27enne investita sotto casa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Casoria, incidente tra auto e moto: rimane ferito il centauro