10 Maggio 2024

Calcio Napoli: contro il Bologna per capire il termine “gruppo”

SSCN: con i rossoblú bisogna osservare per tornare gruppo

foto profilo Facebook SSC Napoli

foto profilo Facebook SSC Napoli

I collettivi, che si tratti delle categorie inferiori o meno, hanno sempre dimostrato di dare qualcosa in più nel calcio e negli sport di squadra in generale. Essere compatti, coesi ed orientati verso una certa direzione è la chiave per restare sul pezzo. Ed il Bologna piú che mai sta dimostrando sfacciatamente che per sempre sará così. Il Napoli dal punto di vista del Calcio (in campo e fuori) è sembrato spento e provo di emozioni, specie nelle scelte dirigenziali e si trova quasi fuori dalle coppe europee meritatamente. L’opposto invece per i rossoblú, che sin dal primo giorno di ritiro hanno spinto al massimo le idee ed i pensieri per scegliere con cura anche il piú piccolo dei tasselli.

Quando Calma e la tranquillità regnano, è trionfo di Calcio, per il Napoli fu invece inferno

Parlare dei 2 esoneri a campionato in corso sarebbe ripetitivo e avrebbe il sapore del “già sentito”, ma è sicuramente un fattore da osservare attentamente. La sensazione è che ad essere stata sottratta per prima, a questo Napoli, sia stata proprio l’anima calcistica. Che con Garcia non si sarebbe riproposto lo stesso assolo in campo era risposta già nota, ma proprio come squadre di “basse ambizioni” l’esonero è avvenuto prima che quest’ultimo potesse effettivamente aprire le proprie ali. Adesso il Napoli si ritrova ad un bivio Europa si Europa no, ed a poco dalla fine del campionato “amaro” bisogna voltar pagina.

Ultimi risultati asciutti per il Bologna, il Napoli deve ricordare che l’unione fa la forza

Quadrati e motivati, i rossoblú hanno fame e voglia, il Napoli ha il dovere (per sé stesso) di riprendersi. È inoltre chiaro che l’umore degli azzurri non sia altissimo, ma una buona prestazione è ciò che servirebbe per tentare di risollevare quantomeno la faccia. Nel Bologna pacchetto completo tranne che per Ferguson, che operatosi dopo la rottura del crociato dovrà stare fuori per almeno 5 mesi. Gli undici di Motta sono da tenere d’occhio uno per uno, soprattutto Zirkzee che del Bologna è la punta di Diamante.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, PIACE UN TALENTO DIFENSIVO