4 Maggio 2024

Rapina in banca a Chiaiano: dipendenti e clienti sequestrati per 40 minuti

I Carabinieri hanno arrestato due persone per una rapina in banca a Chiaiano. Dipendenti e clienti sequestrati per 40 minuti, attimi di panico

ticonsiglio

Furto parcheggio Casoria, rapina in banca a chiaiano

Grazie all’aiuto delle videocamere di sorveglianza i Carabinieri sono riusciti ad arrestare un uomo e una donna per una rapina in banca a Chiaiano, in via Emilio Scaglione, in provincia di Napoli. Dipendenti e clienti sequestrati dai ladri per 40 minuti. Momenti di panico e terrore.

Rapina in banca a Chiaiano, la ricostruzione dei fatti

Erano un uomo e una donna ad aver messo a segno il colpo. La donna a fare da palo è rimasta fuori la banca, in strada. L’uomo sfila dalla tasca una pistola e grida. Clienti e dipendenti in preda al panico capiscono subito che è in corso una rapina.

Vengono sequestrati tutti per 40 minuti: è questo il tempo necessario per sbloccare la cassaforte temporizzata dell’ATM. Nessuno può muoversi, nessuno può chiedere aiuto all’esterno. Il rapinatore costringe uno degli impiegati a svuotare il bancomat recimolando poco più di 12mila euro. Con il borsone pieno di contanti fa cenno alla complice che il loro lavoro è finito e quindi si allontanano.

Le telecamere smascherano i ladri della rapina in banca a Chiaiano

Il personale della banca, pochi istanti dopo che i rapinatori si sono allontanati, avvertono il 112. Sul posto arrivano i Carabinieri del nucleo operativo Vomero e della stazione Marianella. Ai militari basteranno pochi immagini di video-sorveglianza per individuare un 38enne di Scampia, già ai domiciliari, e la sua compagna 40enne. Scatta subito la perquisizione in casa: i Carabinieri trovano un cappellino e passamontagna utilizzati durante la rapina, una revolver a salve con 25 cartucce e 1520 euro in contante, ritenuto essere il ricavo illecito della rapina.

I due vengono arrestati in poco meno di un’ora dalla rapina. Ora sono entrambi in carcere, in attesa di giudizio. Dovranno rispondere di concorso in rapina aggravata e sequestro di persona.

Fonte: NapoliToday / Credit foto: TiConsiglio

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Secondigliano assalta un portavalori alle Poste: rapinatore ricercato