Meteo 1° maggio Campania: previsto crollo delle temperature
Domani ci sarà un crollo drastico delle temperature di almeno sette-otto gradi sulle regione. Previsti temporali e grandine nei giorni successivi
METEO 1° MAGGIO CAMPANIA – La giornata del 1° Maggio non sarà caratterizzata da sole e temperature calde come in questi giorni. Infatti il meteo prevede un brusco crollo delle temperature a Napoli e in Campania. Previste per domani piogge intense, grandine e, come detto poco fa, un improvviso crollo delle temperature, che scenderanno anche di sette-otto gradi rispetto ai giorni precedenti.
Il maltempo nelle prossime ore arriverà da ovest sulle zone nord-occidentali dell’Italia. Entro stasera avrà superato la Sardegna e domani arriverà dal Tirreno, su tutta la regione. Nessuna allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile regionale, ma la sensazione è che potrebbe avvenire già nelle prossime ore.
Meteo 1° maggio Campania: cosa si prevede per la Festa dei Lavoratori?
Sono attese sulla città di Napoli e lungo le coste temporali e grandine entro ora di pranzo di domani, 1° maggio. Le temperature, che oggi sfiorano i 28 gradi, scenderanno bruscamente fino a 20 gradi nelle ore più calde.
Il culmine dell’instabilità metereologica avverrà introno alle 14:00 di domani, orario in cui sono attese piogge intense sul capoluogo campano e lungo le coste, da quelle domizie a quelle del Cilento. Con il passare del tempo, poi, la pioggia si estenderà anche verso l’interno.
La situazione di calo termico e meteo instabile prevarrà fino a venerdì 3 maggio. A partire da sabato, poi, tornerà un parziale miglioramento, con il sole che farà da padrona. Nonostante questo, però, le temperature faticheranno ad tornare subito ai valori massimi registrati in questi giorni.
Anche i venti saranno in aumento; passeranno da deboli a moderati, soprattutto in occasione dei fenomeni temporaleschi previsti per domani.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Campi Flegrei, registrare 27 scosse durante la notte: la situazione
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente a Sant’Antimo, auto si ribalta: feriti due giovani
ARTICOLO SUCCESSIVO
Raffica di scosse registrate ai Campi Flegrei: iniziate poco dopo le 11